Il grande Calzaturificio Maritan ha sede a Dossobuono di Villafranca ed è un’azienda nata nel 1995 che fin dall’inizio della sua attività, offrendo una vasta gamma di servizi, ha particolarmente a cuore la soddisfazione della clientela.
Maritan attualmente produce e distribuisce i propri marchi – tra cui Marco Ferretti e “Rock never dies” – e collabora con importanti e conosciute griffes italiane e straniere. Oltre alla sede principale, Maritan ha anche due importanti dislocazioni all’estero, esattamente in Romania a Hunedoara, e in Moldavia a Soroca.
Sul nuovo sito internet di Maritan si può ammirare in particolare la collezione donna 2013.
In questi mesi caldi, dove le parole d’ordine sono femminilità e comodità, Maritan ha creato modelli assolutamente glamour anche per le più sportive e per chi non è abituata a portare tacchi e scarpe alte. Le zeppe in particolare, mai di moda come quest’anno, sono al centro della collezione primavera-estate 2013 dell’azienda veneta.
I sandali di Maritan che vedremo quest’estate sono quasi tutti con il cinghietto alla caviglia, un dettaglio che permetterà alle donne di ogni età, di essere trendy, femminili e soprattutto comode. La collezione vede le Kate Picasso tinta cuoio, quelle color torba e quelle blu, tutte con tomaia dal motivo incrociato sul davanti. E poi c’è la serie di sandali originalissima e vivace con la zeppa a fiori, sotto una tomaia che secondo i gusti, può essere nera, tinta cuoio o marrone scuro. Tra le zeppe meno vertiginose sono anche molto glamour le Liz sia con cinghietto alla caviglia che senza, tipo sabot. La collezione comprende anche le originali Claudia con grosso tacco in sughero, in varie tinte: dal classico nero al color cuoio, dal torba all’antilope. Anche queste sono disponibili sia nella versione piú femminile con cinghietto che sottolinea la caviglia, che in quella piú easy tipo zoccolo open toe.
Le donne piú sportive, che alla praticità non vogliono rinunciare, potranno orientarsi verso le simpatiche sneakers proposte da Maritan. Si tratta delle Myto, disponibili in svariate tinte e in due modelli. Si può scegliere tra quelle alte alla caviglia e quelle basse. Le prime sono in due ; colori: oceano e ghiaccio; lime e ghiaccio; acqua e ghiaccio; cuoio e rosso.
Le seconde sono state create nelle tinte del giallo, blu e rosso con rifiniture ghiaccio o viceversa, a seconda che si opti per un look più o meno vivace.
Le donne che invece amano essere bon ton anche al mare sceglieranno i morbidissimi mocassini Dania in pelle scamosciata, disponibili in tinte allegre e piuttosto accese: il fucsia, l’arancio, il rosso papavero e il blu cobalto sono fra queste. Ma Maritan propone anche i graziosi stivaletti Amber con grosso e comodo tacco e con tomaia finemente traforata, da indossare anche nei mesi piú caldi. Portati con la gonna e le gambe abbronzate, avranno sicuramente successo.
Per maggiori informazioni sulle collezioni di calzature per donne consulta maritan.it
Fonte fotografica: sito web maritan